TEATRO SOLIDALE - emozioni a Villa Maria

23.03.2014 15:00

Grande emozione quest'oggi per tutti noi del Gruppo Prove de Teatro. L'occasione è stata la visita alla Cooperativa Sociale Villa Maria di Calliano.

La nuova sede, frutto non solo di un diverso approccio architettonico alla disabilità, bensì soprattutto di un visione culturale diversa ha fatto da cornice al momento di svago che gli ospiti della Casa hanno trascorso insieme a noi. 

In perfetto stile con quello che è l'importante percorso che si sta cercando di portare avanti con gli utenti di Villa Maria, attraverso percorsi di inclusione sociale nella comunità nella quale sono inseriti, abbiamo voluto stringerci in un'unico abbraccio con tutte le persone presenti nella bella sala che ci ha ospitato. 

La musica ed il canto l'hanno fatta da padrona unendo tutti i presenti in un turbinio di allegria e svago donando soprattutto a noi un' esperienza che non dimenticheremo. Al termine, attraverso i responsabili della struttura, gli ospiti ci hanno fatto dono di un dipinto interamente realizzato da loro...un dono a dir poco graditissimo.

E sicuramente ai "ragazzi" di Villa Maria ci sentiamo di dire...non è finita qui!