CLEMENTE REBORA AL THE SOCIAL STONE DI TRENTO

03.11.2018 20:00

II edizione della rassegna di apericene teatrali con le compagnie trentine dell’Unione Italiana Libero Teatro.
Una stagione sperimentale, tra teatro e gusto, incontrando attori, musicisti, autori e registi!

Tradizione e innovazione: due valori, due caratteristiche spesso messe in contrapposizione tra loro, viste come diverse facce della stessa medaglia. Eppure quando questi due valori, solo all’apparenza l’uno il contrario dell’altro, riescono ad essere complementari, sorprendono. Ottimo esempio di ciò è il “The Social Stone”, nuovo bar situato in via Gorizia 18.

Questo nuovo community cafè aspira, però, a portare anche una ventata di novità in un mondo, quello dei locali della nostra città, forse un po’ troppo ancorato alla tradizione. Ecco quindi che il Social Stone sarà palcoscenico e platea, set televisivo e luogo di relax, un posto per imparare così come per insegnare.

sabato 3 novembre
Marciare nella luce - Compagnia Prove de Teatro
A cento anni dalla fine della prima guerra mondiale un’emozionante messinscena ispirata alle liriche composte al fronte dal grande poeta Clemente Rebora: dopo il debutto sold out al Teatro Zandonai di Rovereto, un allestimento multimediale che tra foto, video, teatro d’attori e giochi d’ombra ci farà … marciare nella luce!